Per questo 2015, soprattutto nella Primavera-Estate, le labbra saranno le protagoniste indiscusse.
Quindi via la timidezza e benvenuta audacità, ma soprattutto vivacità… Proprio i colori più vivaci, che risaltano le labbra, sono quelli più richiesti (dal classico ROSSO ad i colori pastello, come il CORALLO).
Si dice ADDIO al “caro” Mascara, è si le labbra prendono la piena e totale attenzione.
PS: Per chi proprio non può fare a meno di curvare le lunghe ciglia… Può utilizzare trucchi trasparenti che le curvano al naturale!
Ma ora passiamo al concreto… Come capire quale tonalità di ROSSO fa per noi:
Se siete BIONDE è meglio il ROSSO classico, che contiene una piccola quantità di pigmento blu; Questo è utile per non far notare le iperfezioni rossicce della pelle.
Se siete ROSSE è meglio non usare una tonalità uguale o troppo simile a quella della vostra chioma. Puntate sul Corallo, che fa sembrare la pelle perfetta.
Se avete i capelli SCURI usate un ROSSO deciso, come il ciliegia, ma non una texture mat, perchè potrebbe appesantire anche il resto del look.
PER QUANTO RIGUARDA ALTRI COLORI… ECCO DEI PICCOLI CONSIGLI:
- ROSA
Il ROSA sta bene alla maggior parte di noi, ma se avete i capelli chiari sarebbe preferibile un ROSA chiaro e delicato, mentre per le castane o le more si può puntare anche su un ROSA acceso, quasi un FUCSIA.
- NUDE
Per chi ha la pelle “olivastra” può usare vari tipi di lipstick NUDE, mentre chi è molto chiaro di carnagione può usare i rossetti cremosi dalle sfumature del caramello a quelle del beige. Per chi ha la carnagione scura, invece, è consigliato un tono scuro e deciso come il color caffè o il bronzato.
Sperando sempre di essere stata d’aiuto…
LA VOSTRA SabyMarck.